Le seguenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano ogni contratto di vendita concluso a distanza e per mezzo di rete telematica tramite il Sito https://morettofarm.it/ – dei prodotti commercializzati dalla MORETTO FARM SOCIETÀ AGRICOLA S.S., con sede in Via Francesco Baracca, 18, 31035 Crocetta del Montello TV.

L’acquisto di prodotti dal Sito, presuppone la conoscenza e l’accettazione da parte del Cliente delle Condizioni Generali di Vendita qui di seguito descritte.

Stipula del contratto

Il contratto stipulato tra Moretto Farm ed il Cliente deve intendersi valido solo al momento dell’avvenuta accettazione dell’ordine da parte del Venditore.
Il Cliente, al momento della conclusione del suo ordine, dichiara di essere a conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita e di Pagamento trascritte nel Sito stesso.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a qualsiasi tipo di risarcimento danni od indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale od extracontrattuale per danni diretti od indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di Moretto Farm.

Gestione dell’ordine

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell’inoltro della proposta; comunque, quest’ultima sarà soggetta ad accettazione da parte del Venditore.

I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nelle pagine web alla sezione https://morettofarm.it del Sito del Venditore; resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, proporzioni, ecc.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza preavviso alcuno.

L’ordine ricevuto tramite il sito web https://morettofarm.it sarà gestito internamente e la consegna a domicilio sarà eseguita tramite corriere BRT. La consegna del prodotto o prodotti sarà effettuata durante i normali orari di servizio del corriere. È possibile effettuare la consegna ad un determinato orario solo se indicato in fase di acquisto e previa disponibilità. Tuttavia la consegna non è garantita esattamente all’orario indicato.

Cliccando sul bottone ‘Effettua ordine’, il Cliente riceverà entro pochi minuti la conferma dell’ordine via e-mail contenente il numero d’ordine nonché le informazioni dettagliate riguardo al prodotto acquistato, al prezzo, alla modalità di pagamento, all’indirizzo di consegna. Qualora non dovesse ricevere una conferma, il Cliente è pregato di mettersi in contatto con il servizio clienti.
L’ordine sarà accettato da Moretto Farm, una volta avvenuto il pagamento, con le modalità esposte nel sito e scelte dal Cliente.

Garanzia

Il Venditore garantisce che i prodotti presenti all’interno dei cataloghi elettronici sono liberamente acquistabili, che tutte le ordinazioni sono eseguite con competenza e qualità.

La nostra garanzia comprende:
• la consegna della merce ordinata;
• la qualità e l’assoluta freschezza del prodotto o prodotti;

Con la presente garanzia ci impegniamo ad eseguire ogni ordine con dedizione, cura e la massima qualità. Se malgrado ciò il Cliente non dovesse essere soddisfatto della consegna o della qualità del prodotto, è pregato di trasmetterci una nota entro al massimo cinque giorni dalla consegna via e-mail: info@morettofarm.it.

Annullamento / Rimborso

Il Cliente può annullare il proprio ordine con consegna a domicilio fino a 2 giorno lavorativo antecedente la data di consegna, indicando via mail – info@morettofarm.it – il numero di ordinazione. L’annullamento dopo il termine di scadenza può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso.

Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, ottenendo il rimborso del prezzo pagato e restituendo il bene ricevuto nel proprio imballaggio originale, senza manomettere alcun sigillo di garanzia o semplicemente aprire e/o deteriorare lo stesso imballaggio esterno; in particolare, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento del prodotto acquistato, inviando entro tale termine al Venditore una mail: info@morettofarm.it.

Non si può chiedere il rimborso se il prodotto acquistato fa parte delle categorie Frutte e Verdura.

Il diritto di rimborso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il Venditore accerti:
• la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
• l’assenza di elementi integranti del prodotto;
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Destinatario

È vietato l’inserimento di dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione.
Il Cliente solleva Moretto Farm da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

Si prega di verificare che l’indirizzo e il numero di telefono indicati siano corretti e completi. Non possiamo assumerci nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate o incomplete.

Privacy e trattamento dei dati personali

Con l’invio della proposta il Cliente, ai sensi del Regolamento europeo (UE) 2016/679 (GDPR), presta il proprio consenso espresso ed informato a che i dati che lo riguardano, siano oggetto di tutte le operazioni di trattamento previste dal citato decreto.
In particolare, si fa presente al Cliente che:
• i suoi dati forniti sono necessari per ogni adempimento del Contratto e delle norme di legge, civilistiche e fiscali;
• il rifiuto di fornire tali dati comporta la mancata stipulazione del Contratto;
• in ogni momento potrà esercitare i diritti previsti dalla legge in relazione al trattamento dei propri dati personali.

Importo e modalità del pagamento

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.
La scelta delle modalità di pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuata dal Cliente durante la compilazione dell’ordine come indicato nel Sito https://www.morettofarm.it.

Il pagamento può avvenire con le seguenti modalità:
• al momento dell’ordine, con Paypal o Carta di Credito;

Contatti

Le comunicazioni tra le parti avranno luogo preferibilmente via e-mail ai rispettivi indirizzi elettronici (la mail di Moretto Farm è: info@morettofarm.it); entrambe le parti potranno in qualsivoglia momento cambiare il proprio indirizzo e-mail ai fini del presente articolo, purché ne diano tempestiva comunicazione all’altra parte.